Padel Market

Home // Padel Italia // Nuovo DPCM: si può giocare a Padel?

Nuovo DPCM: si può giocare a Padel?

Nuovo DPCM: si può giocare a Padel?

È la domanda che tanti appassionati si stanno facendo da ieri, domenica, quando il premier Giuseppe Conte ha annunciato l’entrata in vigore per oggi, sino al 24 novembre, del nuovo DPCM: si può giocare a padel?

La risposta è nì anche perché, a 24 ore dalla conferenza stampa e nonostante le FAQ pubblicate sul sito del governo la questione non è ancora chiara.

Sicuramente si può giocare a padel nei circoli sportivi che hanno campi all’aperto. Per i campi al coperto la questione è più spinosa e dipende anche dal tipo di aperture laterali che i campi hanno.

Queste le Faq che riguardano il padel:

8. I centri tennis e padel amatoriali proseguono?

Il tennis e padel, non rientrando nelle categorie degli sport di contatto, potranno continuare solo in centri e circoli sportivi all’aperto, previo rispetto dei protocolli di sicurezza.

15. È possibile svolgere l’attività quali il beach tennis o altre in un circolo sportivo all’interno di un tendone tensostatico con aperture laterali o campi con coperture pressostatiche? Può essere considerata “attività sportiva all’aperto”.

AI fini delle disposizioni del DPCM, il pallone tensostatico o campi con coperture pressostatiche sono da equipararsi ad un locale al chiuso.

A quanto pare, in attesa di un chiarimento della FIT che si spera arrivi a breve (dovrebbe arrivare nel giro di 48-72 ore, secondo quanto ci è stato riferito), si potrà giocare anche nelle strutture al chiuso che abbiano però modo di aprire lateralmente per permettere una areazione completa dei campi.

Potrebbero interessarti