Padel Market

Home // Padel Italia // Nuovo regolamento per i campionati a squadre 2023: in Serie A cambia tutto

Nuovo regolamento per i campionati a squadre 2023: in Serie A cambia tutto

Nuovo regolamento per i campionati a squadre 2023: in Serie A cambia tutto

Sono stati sorteggiati mercoledì 7 settembre i tabelloni nazionali dei Campionati a squadre di serie B/C/D. Ed è stato pubblicato anche il Nuovo Regolamento dei campionati a squadre per il 2023, queste le principali modifiche:

  • Divisione dei campionati in maschile e femminile
  • Aumento del numero delle squadre in serie A e B maschile come segue: SERIE A maschile 12 squadre- SERIE B maschile 24 squadre (femminile rimane a 8 squadre per la serie A e 16 squadre per la serie B)
  • Nel 2023 la serie C avrà una prima fase regionale (numero di squadre iscritte deciso dal Comitato regionale) e una seconda fase a tabellone nazionale
  • La serie D sarà solamente regionale e libera nel numero di squadre che potranno partecipare

Formula degli incontri per tutte le serie maschili: 3 doppi con numero minimo di giocatori pari a 6.

Per il femminile per la serie A e B minimo 6 giocatrici con formula a 3 doppi, mentre per la C e la D formula a 3 doppi ma  minimo 4 giocatrici in quanto due giocatrici inserite nella lista presentata al giudice arbitro potranno disputare anche il terzo doppio purché non abbiamo giocato insieme nei primi due incontri individuali.

TABELLONE NAZIONALE SERIE B

TABELLONE NAZIONALE SERIE C

TABELLONE NAZIONALE SERIE D

NUOVO REGOLAMENTO PADEL CAMPIONATI A SQUADRE 2023

Rimane ancora senza data la Serie A 2023 che si sarebbe dovuta disputare in luglio (in contemporanea con il Major di Parigi a Roland Garros)

Fonte FIP

Potrebbero interessarti

Padel Italia

Escono le nuove classifiche di padel per il 2023

Online il nuovissimo ranking nazionale di padel, che verrà aggiornato di mese in mese tenendo contro dei risultati delle 52 settimane precedenti (come fra i “pro”). Le vecchie categorie lasciano il posto a cinque fasce, con le posizioni numerate in ordine progressivo. Si potrà cambiare fascia ogni 4 mesi. Ecco i dettagli sui metodo di calcolo