Padel Market

Home // Padel Italia // Campionati a squadre: anche nel 2021 confermata la formula mista

Campionati a squadre: anche nel 2021 confermata la formula mista

Campionati a squadre: anche nel 2021 confermata la formula mista

La Federazione Italiana Tennis, in seguito all’ultimo Consiglio Federale, ha deciso di posticipare al 2022 la suddivisione dei campionati di Serie A, B, C e D nella divisione maschile e femminile.

Nel 2021 quindi i campionati di padel a squadre rimarranno invariati rispetto all’edizione 2020.

La decisione è stata presa dal Consiglio Federale a causa dell’emergenza sanitaria e dalla necessità di riorganizzare, modificandoli, i campionati a squadre del 2020.

Dal 2022 ci sarà un campionato maschile ed uno femminile per ogni categoria.

Come riporta il sito della FIT: Quattro doppi nelle sfide di Serie A e B maschile, tre doppi per la A e B femminile; tre doppi nella C e D maschile, due per le gare di categoria femminile; l’obbligo di schierare una coppia under 25 nella formazione presentata al giudice arbitro in ogni sfida di campionato maschile: queste le sostanziali modifiche previste nella riforma dei campionati.

Regolamento campionati a squadre 2021

Potrebbero interessarti

Padel Italia

Escono le nuove classifiche di padel per il 2023

Online il nuovissimo ranking nazionale di padel, che verrà aggiornato di mese in mese tenendo contro dei risultati delle 52 settimane precedenti (come fra i “pro”). Le vecchie categorie lasciano il posto a cinque fasce, con le posizioni numerate in ordine progressivo. Si potrà cambiare fascia ogni 4 mesi. Ecco i dettagli sui metodo di calcolo