Padel Market

Home // Padel Italia // I risultati della terza tappa del Circuito Slam 2020

I risultati della terza tappa del Circuito Slam 2020

I risultati della terza tappa del Circuito Slam 2020

Giulia Sussarello-Chiara Pappacena nel femminile e Alessandro Tinti-Javier Rico Dasi nel maschile sono i vincitori della terza tappa del Circuito Slam 2020 che si è giocata al PalaPadel di Seriate, Bergamo.

Nonostante non fosse al meglio della forma causa infortunio alla caviglia subito lo scorso fine settimana, che l’ha portata a saltare anche il Master di Barcelona, Giulia Sussarello è scesa in campo assieme a Chiara Pappacena ed ha dominato il tabellone femminile battendo in finale con un netto 6-3/6-3 la coppia formata da Emily Stellato e Valentina Tommasi.

Nel loro torneo la coppia numero 1 d’Italia ha lasciato sul campo solo 13 giochi in tre incontri (6-0/6-0 contro Di Crosta-Florio, 6-4/6-3 contro Puglisi-Orsi e 6-3/6-3 in finale).

Nel maschile tutto facile per Alessandro Tinti che per l’occasione ha giocato con il numero 22 del ranking WPT, Javier Rico Dasi.


La coppia italo-spagniola dopo aver battuto nel primo incontro Volpi-Tubacher 6-0/6-3 ha liquidato il duo Algarra-Beltrami 6-0/6-2.

Nei quarti altri due set per sbarazzarsi di Cattaneo-Licciardi (6-2/7-5) ed in finale hanno vinto contro Simone Cremona e Marcelo Capitani, che avevano vinto le prime due tappe dello Slam, con un comodo 6-2/6-3.

https://www.instagram.com/p/CGfrShlF33l/

Capitani e Cremona sono arrivati alla finale dopo aver battuto in semifinale, al termine di un match combattutissimo, la coppia Di Giovanni-Sinicropi che una settimana fa aveva vinto il torneo a Torino. 2-6/6-3/6-4 il risultato finale.

La quarta tappa si disputerà al Kendro di Bari il prossimo 26 ottobre mentre al GonettaGO di Torino il 23 novembre si disputerà l’ultima tappa prima del Master Finale.

Ciascuna tappa assegna punti validi per la Classifica Slam. I migliori 16 giocatori della classifica di doppio maschile, le migliori 8 di quello femminile, i migliori 8 e le migliori 8 Under 16 si sfideranno nel Master Finale in programma dall’11 al 13 dicembre, con sede ancora da definire.

TABELLONE FEMMINILE:

TABELLONE MASCHILE:

Potrebbero interessarti

Padel Italia

Escono le nuove classifiche di padel per il 2023

Online il nuovissimo ranking nazionale di padel, che verrà aggiornato di mese in mese tenendo contro dei risultati delle 52 settimane precedenti (come fra i “pro”). Le vecchie categorie lasciano il posto a cinque fasce, con le posizioni numerate in ordine progressivo. Si potrà cambiare fascia ogni 4 mesi. Ecco i dettagli sui metodo di calcolo