Padel Market

Home // Padel Italia // Il 6 maggio al Foro Italico il primo simposio padel: aperte le iscrizioni

Il 6 maggio al Foro Italico il primo simposio padel: aperte le iscrizioni

Il 6 maggio al Foro Italico il primo simposio padel: aperte le iscrizioni

Sono aperte, da lunedì 7 marzo e con scadenza sabato 30 aprile, le iscrizioni per il 1° Simposio Internazionale Padel FIT, in programma venerdì 6 maggio (dalle 9.30) al Foro Italico, in concomitanza con le prime fasi degli Internazionali BNL d’Italia. L’evento, organizzato dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” in sinergia con l’International Padel Federation del presidente Luigi Carraro e con PTR e PCR (Padel Coaches Registry), promette di lanciare un nuovo ciclo nella formazione legata al mondo del padel, e vedrà intervenire nel ruolo di relatori vari docenti e giocatori di fama internazionale.

Desideriamo costruire un sistema – ha detto Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”  – che ci porti negli anni dispari a effettuare simposi internazionali di tennis (già stabilità la data del sesto: venerdì 5 maggio 2023 al Foro, ndr), e negli anni pari a fare lo stesso col padel, alternando i due sport nel nostro sistema. Insieme a FIP e PCR stiamo individuando i relatori per questo primo appuntamento di padel: si tratterà di figure di spessore mondiale, che renderanno il Simposio un’occasione da non perdere per tutti gli insegnanti”.

Le iscrizioni sono a numero chiuso (750 i posti disponibili), e dovranno essere effettuate solo ed esclusivamente attraverso la sezione gestione corsi all’interno della pagina personale di ciascun insegnante FIT, su https://management.federtennis.it.

La partecipazione al Simposio, riservata a tutte le qualifiche in regola con l’iscrizione all’Albo e agli Elenchi 2022, darà diritto ai seguenti benefit:

  • n. 1 pass d’ingresso, valido anche per le giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio 2022, che consentirà di assistere agli incontri degli Internazionali BNL d’Italia
  • – n. 5 biglietti d’ingresso gratuiti per le giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio, che gli insegnanti certificati FIT dovranno utilizzare per i bambini iscritti alla loro scuola padel o tennis, regolarmente tesserati, che potranno anche divertirsi a giocare presso lo Young-Village;
  • – attestato di partecipazione con assegnazione di un punteggio, in base alla qualifica posseduta e come sotto riportato, spendibile nei Corsi di formazione della FIT che si svolgeranno nel 2022 e nel 2023:
    – 2,5 punti per gli Istruttori di 1° grado FIT e Istruttori di 1° livello di Beach Tennis FIT e di Padel;
    – 2,0 punti per gli Istruttori di 2° grado FIT e Istruttori di 2° livello di Beach Tennis FIT e di Padel;
    – 1,5 punti per i Maestri Nazionali e Preparatori Fisici di 1° grado FIT;
    – 1,5 punti per tesserati FIT, spendibili per l’acquisizione della prima qualifica federale
  • – t-shirt ricordo del 1° Simposio Internazionale Padel.

La quota di partecipazione al Simposio è pari a € 150,00 per tutte le qualifiche, e dovrà essere regolata o con bollettino M.Av., attraverso la pagina personale (per gli insegnanti), o con bonifico bancario.

Per il pagamento tramite Bonifico Bancario di seguito i riferimenti:
IBAN IT76 K 05696 03234 000002380X15 
INTESTAZIONE: FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS – Stadio Olimpico – Curva Nord – Ingresso 44 – Scala G – 00135 – ROMA 
CAUSALE: nome e cognome-Simposio Padel.

Potrebbero interessarti

Padel Italia

Slam by Mini: A Napoli a segno Orsi/Marchetti e Perez/Iriart

La quarta tappa del circuito di punta dell’attività nazionale incorona per la seconda volta Carolina Orsi e Giorgia Marchetti, a segno su Parmigiani/Zanchetta in una finale combattutissima. Nel maschile successo per l’italo-argentino Emiliano Iriart e lo spagnolo Carlos Perez Cabeza, entrambi di base in Sicilia. Superati in finale Cattaneo/Sinicropi