Padel Market

Home // Padel Italia // Circuito Slam by Mini: anche Roberta Vinci e Karin Knapp in campo al Costa dei Trabocchi

Circuito Slam by Mini: anche Roberta Vinci e Karin Knapp in campo al Costa dei Trabocchi

Circuito Slam by Mini: anche Roberta Vinci e Karin Knapp in campo al Costa dei Trabocchi

Tutti contro Luca Mezzetti/Alessandro Tinti e Chiara Pappacena/Giorgia Marchetti. Potrebbe essere questo il titolo che riassume la seconda tappa del circuito Slam by Mini 2021, in svolgimento fino a domenica 8 agosto sui campi del Costa dei Trabocchi Sporting Club.

L’appuntamento abruzzese del tour d’elite della Penisola – sei i tornei in calendario, più il Master finale nella Capitale – ha richiamato molti dei migliori specialisti del panorama nazionale, a cominciare appunto dai binomi che hanno firmato la prova di apertura al Villa Pamphili di Roma e da altri nazionali che hanno partecipato agli Europei a Marbella.

Nel tabellone maschile dunque Mezzetti/Tinti occupano il ruolo di principali favoriti, seguiti nel seeding da Daniele Cattaneo/Mauro Agustin SalandroLorenzo Di Giovanni/Riccardo Sinicropi e Marcelo Capitani/Simone Cremona, sorteggiati però nella parte alta del draw e quindi con ipotetico incrocio già in semifinale con i due romani.

Non mancano tuttavia gli aspiranti outsider, a cominciare da una coppia esperta come Nicolò Cotto e German Tamame che frequenta anche il circuito internazionale, oppure Marco Cassetta e Simone Licciardi, Filippo Scala e Mattia Guerra, o ancora Federico Beltrami e Andrea Patracchini, tutti binomi che nei tornei Open hanno dimostrato la loro pericolosità.

A questi si aggiungeranno anche sei coppie provenienti dalle qualificazioni: la competizione si è infatti aperta con gli incontri  del tabellone di terza e quarta categoria, a cui seguirà la sezione dedicata ai seconda categoria, con in palio appunto sei posti per il Cuadro final.

Analogamente si svolge nel club abruzzese anche una tappa del circuito under 16 maschile (venerdì 6 agosto), che servirà in vista delle convocazioni per la squadra italiana per i Mondiali juniores di padel del mese di settembre.

Tanti sono i motivi di interesse anche per il torneo femminile, non solo per la presenza del duo tutto romano Pappacena/Marchetti intenzionate a proseguire nel loro momento positivo, accreditate della seconda testa di serie dietro Sara D’Ambrogio e Benedetta Sobrero.

Al circolo Costa dei Trabocchi Sporting Club scenderanno in campo infatti pure Roberta Vinci, al fianco di Camilla Scala (le due hanno debuttato vincendo un torneo Open un paio di mesi fa), binomio che occupa il numero 4 del seeding, mentre la terza testa di serie spetta ad Erika Zanchetta insieme ad un’altra ex azzurra del tennis che sa cavarsela bene con la pala come Karin Knapp.

Inutile nasconderselo: tanta è la curiosità per vedere che cosa saranno capaci di fare le ex campionesse della racchetta nel confronto con specialiste di lungo corso.

TABELLONE DOPPIO MASCHILE OPEN

TABELLONE DOPPIO FEMMINILE OPEN

TABELLONE UNDER 16

TABELLONE SECONDA CATEGORIA

TABELLONE TERZA E QUARTA CATEGORIA

FONTE FEDERTENNIS

Potrebbero interessarti

Padel Italia

Escono le nuove classifiche di padel per il 2023

Online il nuovissimo ranking nazionale di padel, che verrà aggiornato di mese in mese tenendo contro dei risultati delle 52 settimane precedenti (come fra i “pro”). Le vecchie categorie lasciano il posto a cinque fasce, con le posizioni numerate in ordine progressivo. Si potrà cambiare fascia ogni 4 mesi. Ecco i dettagli sui metodo di calcolo