Padel Market

Home // Padel Italia // Slam by Mini Bari: nel femminile vincono Pappacena/Sussarello, nel maschile Capitani/Perino

Slam by Mini Bari: nel femminile vincono Pappacena/Sussarello, nel maschile Capitani/Perino

Slam by Mini Bari: nel femminile vincono Pappacena/Sussarello, nel maschile Capitani/Perino
Foto FB Pappacena

Conferme e sorprese nella tappa di apertura del Circuito Slam padel by Mini 2022, andata in scena sui campi del K Sport di Triggiano, a pochi chilometri da Bari.

Il torneo femminile ha rinnovato la garanzia del sodalizio tra Giulia Sussarello e Chiara Pappacena, tornate nell’occasione a fare squadra (per anni hanno dominato la scena nazionale prima di separarsi a metà 2021). La coppia numero 1 del seeding, dopo aver faticato nella semifinale di sabato contro Zanchetta/Parmigiani, ha dominato 62 60 la finale contro il tandem rivelazione del torneo, Montesi/Patiniotis, promosse dal primo tabellone e protagoniste nel “Cuadro finale” delle eliminazioni nei quarti di D’Ambrogio/Sobrero e Cascella/Pugliesi in semifinale, rispettivamente terza e seconda testa di serie.

Nel tabellone maschile la vittoria è andata a Marcelo Capitani e Denis Perino, che anche in finale sono riusciti a sovvertire i favori del pronostico, ribadendo l’exploit già compiuto in semifinale contro i principali favoriti, gli italo-argentini Tamame/Calneggia. La quinta coppia del seeding si è aggiudicata la prima tappa stagionale battendo 76 63 nel match clou Matteo Cassetta e Simone Cremona, terza testa di serie.

Va in archivio, dunque, il primo dei sei tornei Open in calendario per il tour organizzato dalla Federazione – ciascuno dei quali con un montepremi complessivo di 12.500 euro: 7500 per la gara maschile e 5000 in quella femminile – con protagonisti i migliori specialisti della Penisola e non solo visto che il regolamento consente la partecipazione di giocatori stranieri, uno per coppia, così da alzare ulteriormente lo spessore tecnico della competizione. Prossimo appuntamento dal 30 maggio al 5 giugno al Padel Tolcinasco (Milano. 

IL CALENDARIO DEL CIRCUITO SLAM PADEL BY MINI 2022

  • 1ª tappa: 18-24 aprile K SPORT TRIGGIANO (Bari)
  • 2ª tappa: 30 maggio-5 giugno PADEL TOLCINASCO (Milano)
  • 3ª tappa: 27 giugno-3 luglio SUN PADEL RIMINI
  • 4ª tappa: 1-7 agosto RAMA PADEL NAPOLI
  • 5ª tappa: 3-9 ottobre PALAVILLAGE TORINO
  • 6ª tappa: 21-27 novembre THE VILLAGE GROSSETO
  • MASTER FINALE: data e sede da stabilire

DOPPIO MASCHILE

DOPPIO FEMMINILE

PRIMO TABELLONE FEMMINILE

Fonte Federtennis

Potrebbero interessarti

Padel Italia

Escono le nuove classifiche di padel per il 2023

Online il nuovissimo ranking nazionale di padel, che verrà aggiornato di mese in mese tenendo contro dei risultati delle 52 settimane precedenti (come fra i “pro”). Le vecchie categorie lasciano il posto a cinque fasce, con le posizioni numerate in ordine progressivo. Si potrà cambiare fascia ogni 4 mesi. Ecco i dettagli sui metodo di calcolo