Home // Padel Italia // Aspria Harbour Club abbraccia il progetto di La Por Tres Padel Academy ideato da Vinicius Trevisan Palhavan

Aspria Harbour Club abbraccia il progetto di La Por Tres Padel Academy ideato da Vinicius Trevisan Palhavan

Aspria Harbour Club abbraccia il progetto di La Por Tres Padel Academy ideato da Vinicius Trevisan Palhavan

Aspria Harbour Club, sinonimo di professionalità, competenza ed esclusività, ricerca costantemente servizi e attività stimolanti da proporre ai suoi ospiti. Proprio per questo, l’oasi di pace e relax in zona San Siro, nel 2020 ha inaugurato 4 campi da padel outdoor e oggi, presenta la sua collaborazione con La Por Tres Padel Academy introducendo un nuovo modo di vivere il padel.

Disciplina sportiva coinvolgente, divertente e sempre più amata, il padel è una attività dinamica che si gioca indoor ma anche outdoor, di facile apprendimento e consigliato a tutte le età. I suoi benefici sono infiniti: migliora il coordinamento, l’agilità e la reattività. Aiuta ad evitare l’atrofia muscolare o i disturbi del corpo ottimizzandone l’elasticità, aumenta l’autostima e il giocatore acquisisce autodisciplina. Inoltre, migliora il sistema cardiocircolatorio e cardiovascolare, riducendo il rischio di attacchi cardiaci o insufficienza cardiaca e per concludere aumenta la forza, il tono muscolare e i livelli di colesterolo consentendo di bruciare fino a 400 calorie a partita.

Il progetto congiunto vede protagonisti oltre Aspria Harbour Club, il giovane player & coach Vinicius Trevisan Palhavan,classe 1990 con qualifica di Maestro Nazionale. In Brasile è stato nella top 10 under 16 di tennis, ora è tra i migliori giocatori di padel in Italia e vanta una grande esperienza nella gestione di attività sportive e organizzative. Infatti, attraverso la nuova collaborazione, il Club milanese intende ampliare i propri servizi: dalla Scuola Padel alle lezioni private e corsi per tutte le età, con l’obiettivo di creare una Padel Academy volta al professionismo ed agonismo.

“Aspria Harbour Club si impegna ad offrire servizi e attività capaci di creare equilibrio tra corpo e mente.” – spiega Roberta Minardi – Direttore Generale Harbour Club Milano  e continua: “Giocare a padel crea un perfetto connubio tra lo sforzo fisico e mentale, favorendo una crescita personale completa. È un fenomeno sociale poiché diventa un’opportunità soprattutto per i bambini, che hanno modo di cooperare in squadra, divertirsi e migliorare il proprio livello.

Vinicius Trevisan Pahlavan – Player & Coach di tennis e padel al Club, afferma: “Da un anno e mezzo gli italiani hanno iniziato a prendere il padel più seriamente, come è giusto che sia. Prima si migliorava solo facendo match, adesso ci sono allenamenti specifici e mirati, così è cresciuto anche il livello dei giocatori. Attraverso questo nuovo progetto in collaborazione con Aspria Harbour Club, desidero ampliare i servizi e le attività dedicate al padel, così da divenire un riferimento per gli ospiti, e non solo, con l’obiettivo di appassionare e divertire sempre più persone con questo meraviglioso sport.”

Potrebbero interessarti

Padel Italia

Finali playoff: le promosse in Serie B e C

Disputate le sfide decisive nella seconda fase dei campionati di serie C e D: i tabelloni con i club promossi e i risultati, in attesa della Final Four che metterà in palio due posti in serie A a fine ottobre