Controlla potenza ed esplosività con la RACCHETTA DA PADEL DELTA PRO, per giocatori agonisti in una nuova costruzione Auxetic per un migliore feeling.
La potenza è sempre più efficace se riesci a controllarla e gestirla. Dopo ogni colpo giocato con la RACCHETTA DA PADEL DELTA PRO, raccomandata da Arturo Coello, ti renderai conto della potenza che caratterizza la serie DELTA. E inoltre, il carbonio sulla superficie d’impatto migliora precisione e tocco. Questa racchetta oversize a forma di diamante, realizzata per i giocatori di livello avanzato, possiede la costruzione Auxetic, per avere il migliore feeling in ogni scambio.
• Potenza ed esplosività per giocatori di livello avanzato
• Sensibilità eccezionale con la nuova costruzione Auxetic
• Carbonio sulla superficie d’impatto per migliorare precisione e tocco
• Racchetta oversize a forma di diamante
ANTI SHOCK SKIN: Questo esclusivo materiale polimerico ha consentito a HEAD di creare un bumper che garantisce la massima protezione della racchetta. Applicato tutto attorno all’IBS2, questo rivestimento speciale non solo assicura una durata più lunga, ma anche una maggiore resistenza ai graffi.
POWER FOAM: la perfetta alleata per la massima potenza. Il tuo avversario rimarrà sorpreso dalla velocità raggiunta dalla palla quanto te.
OPTIMIZED SWEET SPOT: Ogni racchetta ha un’identità tutta sua: alcune spiccano per controllo e precisione, altre per potenza o effetto. Per questo HEAD ha sviluppato il sistema Optimized Sweet Spot, che consente di adattare ogni tecnica di gioco alle particolarità di ogni racchetta.
GRAPHENE INSIDE: Strategicamente posizionato nella maggior parte delle nostre racchette, il Graphene rinforza il telaio, fornisce maggiore stabilità e ottimizza il trasferimento di energia dalla racchetta alla pallina. Quando acquisterai la tua prossima racchetta, assicurati che abbia il GRAPHENE ALL’INTERNO.
AUXETIC: Le costruzioni Auxetic mostrano una deformazione unica in comparazione a quelle che non le possiedono. A causa delle loro proprietà interne, le costruzioni Auxetic si allargano quando viene applicata una forza di “trazione” e si contraggono quando vengono compresse. Maggiore è la forza applicata, maggiore è la reazione di Auxetic.
EXTREME SPIN: la superficie ruvida dalla forma circolare estremizza lo spin sulla palla.
Fenomenale. Vero che le recensioni sono sempre molto soggettive ma la Head Delta Pro è una pala cucita dal sarto per il giocatore di sinistra che ama il gioco offensivo ed al volo e non disdegna il tocco di classe grazie alla sua estrema sensibilità.
La racchetta, a forma di diamante, è grigia e nera con il logo Head e las scritta Delta in arancione.
Il peso base è di 375 grammi con le classiche oscillazioni di + o – 10 grammi. Ed in questo caso ci riteniamo fortunati perché la nostra pesa 367gr il che la rende leggermente più maneggevole.
Il bilanciamento è in testa, 27.3cm, come indicato anche dai dettagli forniti dal brand.
La Head ha il Graphene che serve a rinforzare il telaio e fornisce maggiore stabilità e ottimizza il trasferimento di energia dalla racchetta alla pallina.
Inoltre ha una costruzione Auxetic che si allarga quando viene applicata una forza di “trazione” e si contrae quando viene compresso.
Maggiore è la forza applicata, maggiore è la reazione di Auxetic.
La gomma è una Power Foam, ossia una Eva Morbida che regala una uscita di palla e potenza con pochi eguali sul mercato. Il tatto è medio duro.
Il ponte vertice o smart bridge serve a garantire un comfort nel gioco.
La racchetta ha un protettore applicato sulla testa per massima protezione.
Il manico ed il grip sono molto validi e potrebbero anche non avere bisogno di overgrip.
Il laccetto è senza polsiera ma si stringe ed è confortevole.
Head Delta Pro 2022 da fondo campo
La maneggevolezza non è elevata, il punto dolce è spostato verso l’alto e la pala richiede comunque precisione nell’impatto. Ma nonostante ciò lo sweetspot, per essere una racchetta a forma di diamante, è molto generoso.
Quando si vuole giocare di potenza la racchetta risponde alla grande, ma anche quando si cerca la giocata di tocco, la precisione è chirurgica.
Il peso però alla lunga si sente e per sapere gestire un attrezzo del genere serve sicuramente esperienza e qualità di gioco.
Per i pallonetti avere l’ausilio delle gambe ed un movimento corretto sicuramente aiuta a non farli uscire corti.
L’uscita di parete di potenza è una vera bomba!
Head Delta Pro a rete
Giocare con questa racchetta nei pressi della rete è una autentica goduria. Buono il lavoro dell’extreme spin ossia la superficie ruvida sul piatto della pala.
Sei un amante della dejada? Questa è la tua racchetta.
Sei un amante dei x3 e x4? Questa è la tua racchetta.
Fermo restando, come detto in apertura, che per gestirla, visto peso base e bilanciamento, serve un braccio esperto ma anche allenato.
Colpi dall’alto? Eccezionali. L’uscita di palla che viene garantita dalla gomma power foam fa viaggiare la pallina ad altissime velocità (citofonare ad Arturo Coello per informazioni…).
Conclusioni
È la racchetta perfetta per il giocatore di sinistra. Per chi ama un padel offensivo, fatto di colpi potenti, senza disdegnare anche la precisione. È una racchetta che però richiede una tecnica di base elevata perché quel peso base, se poi si aggiunge anche un solo overgrip, e quel bilanciamento iniziano ad essere davvero impegnativi per giocatori anche di livello intermedio.
Anche il prezzo, considerando che ora si trova a 220 euro di streetprice (di listino 310,00), è super interessante. Un vero e proprio best buy.
Chiudo con un N.B. anche se non è un vero e proprio nota bene: per il mio gioco la miglior racchetta provata.
Recensione racchetta da padel Head Delta Motion