La nuova racchetta IONIC POWER del marchio Bullpadel ha un bilanciamento alto e il nuovo sistema XForce. È una racchetta padel progettata per giocatori di livello intermedio o avanzato.
Il suo nucleo esterno è costituito da una miscela di fibra di carbonio e fibra di vetro e il suo nucleo interno è costituito da multieva. Un’altra delle sue caratteristiche è il telaio CarbonTube in fibra di carbonio al 100%.
Per chi cerca potenza ed una grande uscita di palla, la Bullpadel Ionic Power è (non potrebbe) la racchetta ideale. Complice anche un prezzo molto competitivo, dato che parliamo di 200 euro di listino (su Padelmarket con codice sconto PADELREVIEWS10 avete il 10% in meno su tutto il sito).
La Ionic Power fa parte della linea Next presentata dal brand spagnolo qualche mese fa ed è anche la racchetta con cui giocano due giovani promesse del circuito, Javi Leal ed Alex Arroyo.
La forma è a diamante, il colore verde ed il bilanciamento in testa. Queste sono le differenze principali con la sorellina Bullpadel Ionic Control, un altro dei best buy dell’anno a nostro avviso).
Il piatto è in glaphite, ossia un mix di fibra di vetro e fibra di carbonio, la gomma una multieva e le facce sono ruvide.
A differenza della Control la Power ha una maggior potenza, complice anche un bilanciamento da oltre 27 centimetri (27.1 nel nostro caso) che la rende non tanto maneggevole. Ed il sistema XForce, per garantire maggiore stabilità alla racchetta, è situato nella parte alta del piatto, essendo il punto dolce, molto buono, spostato in alto.
Il peso oscilla tra i 365 ed i 375 grammi, quindi non aspettatevi una racchetta troppo leggera da poter poi personalizzare. Questo è, a mio avviso, un aspetto importante che va sottolineato.
Il manico è di lunghezza normale ed un pochino scivoloso, quindi un overgrip potrebbe essere d’obbligo. Il laccetto è comodo.
La racchetta arriva col fodero ma senza protettore. Protettore che, vista la forma della pala, non è facilissimo da applicare in maniera perfetta.
BULLPADEL IONIC POWER DA FONDO CAMPO
La sua meravigliosa uscita di palla sicuramente aiuta nelle situazioni di maggiore difficoltà ma la pala non è maneggevole, anzi. Quindi da gestire da fondo campo non sarà sempre facile. Oltre al fatto che il controllo non è dei migliori proprio per la velocità con cui la pallina esce dopo aver toccato il piatto. Ritrovarsi a tirare palle contro il vetro potrebbe non essere così inusuale.
Fare pallonetti con questa racchetta è una vera goduria, ed essendo una pala a diamante, la goduria è anche doppia dato che di solito le racchette di questa forma prediligono la pura potenza alla salida de bola.
Se poi vorrete provate una cuchilla…avvisate gli avversari che potrebbe arrivargli contro un missile…
BULLPADEL IONIC POWER A RETE
A rete ci si diverte davvero tanto perché è l’habitat naturale di questa racchetta. Il tatto è medio ma questo comunque non pregiudica la potenza dei colpi al volo a cui, il piatto ruvido, regala anche i giusti effetti. È comunque giusto dire che è una racchetta che a rete richiede velocità nei movimenti perché non facilissima da muovere visto peso e bilanciamento.
I colpi dall’alto sono pazzeschi. Certo, bisogna saperli gestire perché con quell’uscita di palla il rischio di finire lunghissimi le prime volte è dietro l’angolo. Ma una volta presa la mano la vibora uscirà potente e profonda e gli smash, col giusto kick, senza neanche forzare troppo, andranno fuori a ripetizione.
CONCLUSIONE
A 200 euro (ma oramai si trova anche a meno) la Bullpadel Ionic Power è il best buy dell’anno per il giocatore di sinistra che ama tirare forte ed avere allo stesso tempo un importante aiuto dalla racchetta per la sua uscita di palla. Il livello richiesto è quantomeno un intermedio avanzato visto che per il semplice intermedio la racchetta potrebbe risultare complicata da maneggiare.
La scheda tecnica e la recensione della racchetta da padel Drop Shot Canyon Soft, una delle due firmate da Pablo Lima
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok