Ora puoi giocare con la racchetta di Tito Allemandi, disponibile in quantità limitate.
Silva Padel Hero è una racchetta disegnata da Tito Allemandi. La racchetta ha una qualità estremamente elevata e un incredibile equilibrio tra controllo e velocità. Ecco un’occasione unica per giocare esattamente con la stessa racchetta di Tito Allemandi.
La racchetta ha una forma unica. È rotonda e allo stesso tempo di forma ibrida che crea molta potenza, grazie al bilanciamento medio e anche un ottimo controllo con il design rotondo e uno sweetspot allargato.
Questa racchetta padel è adatta per un giocatore che vuole padroneggiare tutti gli elementi del gioco. È possibile impostare una velocità elevata mentre il controllo è una priorità. Nuovo rispetto ai modelli precedenti, abbiamo anche aggiunto una superficie sabbiata per consentire una rotazione extra sulle palline.
Il brand svedese Silva Padel ha fatto il colpo firmando l’ex campione del mondo Tito Allemandi che questa stagione ha deciso di passare all’APT Padel Tour.
Ed assieme all’argentino ha pensato e studiato una racchetta, la Silva Padel Hero, che, lo diciamo subito, è perfetta per il giocatore di destra classico.
La racchetta, in edizione limitata, è di colore nero e oro ed ha una forma davvero unica nel suo genere.
È infatti una pala rotonda ma allo stesso tempo di forma ibrida (ad un primo sguardo assomiglia quasi ad una racchetta da beach tennis).
Il peso della racchetta può oscillare tra i 355 ed i 370 grammi (quella che abbiamo provato ha un peso di 355 grammi senza laccetto).
Nella descrizione sul sito ufficiale Silva Padel, la racchetta viene definita con bilanciamento medio mentre il nostro esemplare ha un bilanciamento piuttosto alto, quasi a 27cm (26.9cm).
Il telaio è in carbonio ed il piatto è in carbonio 3k.
La gomma è una Eva Power Soft Memory che garantisce una ottima uscita di palla.
Il piatto è ruvido con carta vetrata e gli effetti che vengono generarti sono davvero di grande qualità.
Il manico è nella norma, mentre il laccetto, con polsiera l’ho trovato scomodo.
La pala in alto non ha il protettore.
Silva Padel Hero da fondo campo
È una racchetta che alla potenza predilige il controllo e la precisione. Da fondo campo è una pala precisa. Che ha una grande uscita di palla ed un punto dolce davvero buono con i tiri decentrati che comunque arrivano oltre la rete.
Il bilanciamento è in testa ma la pala si muove comunque agilmente in tutte le zone del campo.
Molto bene i pallonetti che aiutano anche chi, magari nelle partite di torneo, ha il braccino e tende a strozzare il movimento.
Silva Padel Hero a rete
I colpi lavorati e con effetto nei pressi della rete vengono preferiti a quelli di pura potenza.
Il giocatore di destra manovratore adorerà questa racchetta. Dall’alto si può lasciare andare il braccio senza il rischio di andare lunghi o di strozzare il colpo.
Conclusioni
Tito Allemandi è un grande giocatore di destra ed ha disegnato una pala a sua immagine e somiglianza. Perfetta per chi gioca a destra, per chi ha grande abilità nel gioco da fondo campo e chi a rete costruisce il punto per il proprio compagno.
Il prezzo è nella norma considerando che questa è una pala in edizione limitata, firmata da Tito Allemandi e comunque il “pezzo” top della collezione: parliamo di 2895 corone svedesi che al cambio sono circa 281 euro.
RECENSIONE VIDEO SILVA PADEL HERO