È tutto pronto per la nona tappa della stagione del World Padel Tour 2020: l’Estrella Damm Alicante Open 2020 (tabellone maschile – tabellone femminile). Sarà il penultimo open dell’anno con tanti giocatori che sono ancora in corsa per il Master finale di Menorca.
Categoria Maschile
Lebrón e Galán puntano al sesto titolo stagionale.
Gli inseguitori, Lima e Navarro (3.390 punti a testa) proveranno a tenere salda la loro posizione dall’inseguimento lanciato da Sanyo Gutiérrez Franco Stupaczuk (che hanno 3.380 punti) e Fernando Belasteguín e Agustín Tapia (che hanno 3.885 punti).
La lotta per il Master è accesissima. Con 1.395 punti Martín Di Nenno è al momento l’ultimo qualificato per Menorca. Ma dietro di lui ci sono Momo González e Adrián Allemandi (1.206 puntos a testa), Juan Martín Díaz con 1.030 punti, ed il duo Coki Nieto e Javier Rico con 930 punti.
Categoria femminile
Gemma Triay e Lucía Sainz hanno conquistato la vetta della Ranking ed hanno 5.435 punti a testa. Dietro di loro c’è la coppia Ale Salazar e Ari Sánchez con 5.350 punti a testa. In lizza per la testa della classifica c’è un nutrito numero di giocatrici: Marta Marrero, Marta Ortega, Paula Josemaría, Bea González e le sorelle Majo e Mapi Sánchez Alayeto.
Anche la corsa per il Master di Menorca è agguerrita. Al momento le ultime sono Virginia Riera e Sofía Araujo con 1.225 punti seguite a sole 95 punti da Ana Catarina Nogueira e Delfina Brea. A 450 punti troviamo 10 giocatrici ancora in gioco per l’Estrella Damm Master Final 2020.