Padel Market

Home // World Padel Tour // La rivelazione di Sanyo Gutierrez: Pensavo che Belasteguin non volesse giocare con me (dopo averlo rifiutato due volte)

La rivelazione di Sanyo Gutierrez: Pensavo che Belasteguin non volesse giocare con me (dopo averlo rifiutato due volte)

La rivelazione di Sanyo Gutierrez: Pensavo che Belasteguin non volesse giocare con me (dopo averlo rifiutato due volte)

Sanyo Gutierrez giocherà con Fernando Belasteguin nel 2021.
I due argentini punteranno al primo posto nel ranking, come da loro affermato.

Sanyo ha anche parlato con Radio Marca Barcelona (via Padelmagazine.fr).

Questo un estratto.

Classifica al World Padel Tour.

Non so quale sia la mia classifica. Non ne ho idea (Sanyo è al quinto posto).

La classifica è importante perché a seconda di essa si può evitare o meno le teste di serie numero 1 nei primi turni e quindi accumulare più punti.

La scelta di giocare con Fernando Belasteguin.

“Avevamo parlato nel 2019, mi ha detto che non aveva voglia di giocare a sinistra a causa del tendine del ginocchio che gli faceva male. L’ho richiamato per giocare assieme insieme nel 2020 e lui ha rifiutato la mia offerta” .

“Durante il lockdown, è stato in grado di riprendersi dall’infortunio al ginocchio. Ha parlato con Agustín Tapia per riposizionarsi a sinistra e hanno avuto ottimi risultati “.

“Da quel momento poi si è riavvicinato a me. Avevo rinunciato a giocare insieme perché era già passato più di un anno. Stiamo invecchiando sempre di più e mi ha detto che avrebbe continuato a giocare a destra. Ma quando l’ho visto giocare a sinistra, ho pensato che qualcosa non andava … ho pensato che non volesse giocare con me! “

“Poco dopo, ho ricevuto una chiamata. Fernando mi ha detto di guardarlo giocare e che se avessi creduto in lui per essere al suo fianco nel 2021, negli ultimi tornei dell’anno mi avrebbe dimostrato che era ancora al top. Mi ha detto di richiamarlo se avessi pensato che insieme avremmo potuto fare bene e lottare per il primo posto”.

“Quando ho riattaccato l’ho detto a mia moglie ed è diventata la mia opzione prioritaria per il 2021”.

“Stavo parlando con altri giocatori ed avevo anche in mente di spostarmi a sinistra. Ma è andato tutto molto velocemente perché speravo di giocare con Bela”.

La sua visione del padel, i suoi idoli, il suo soprannome.

“Fernando e io vediamo il padel allo stesso modo. Abbiamo giocato molto, soprattutto ai Mondiali e ho pensato che sarebbe stato bello giocare assieme a lui un giorno e vedere se davvero eravamo sulla stessa lunghezza d’onda”.

“Io resto a destra e Bela a sinistra. Per me Fernando a sinistra è un’altra cosa!”

“Sono orgoglioso di aver giocato con Seba Nerone, Paquito Navarro, Maxi Sánchez … e ora Fernando Belasteguin ma soprattutto spero sia stata una bella esperienza anche per loro.”

“Quando ero giovane ero piuttosto ribelle, a volte anche scortese in campo. Ho rotto più racchette quando mi arrabbiavo. Ho lavorato molto con il mio psicologo sulle mie emozioni. Sono stato ispirato anche da altri atleti. Guardo molto quello che fanno Messi e Federer, amo l’immagine che trasmettono e imparo molto da loro.”

“Ho ancora dieci anni di buon padel davanti a me!”

“Se fosse possibile giocare un doppio misto nel World Padel Tour, giocherei con mia moglie Valeria.”

“Il mio soprannome, Sanyo, deriva da una pubblicità di una marca di elettrodomestici degli anni ’90. C’era un bambino asiatico e la gente pensava che gli somigliassi e tutto è iniziato da lì”.

Potrebbero interessarti