Secondo Fabrice Pastor, presidente dell’APT Padel Tour e di Monte Carlo International Sports, nel 2023 sarà l’APT Padel Tour il circuito professionale di riferimento nel mondo.
2 tappe in Paraguay e grandi progetti in Europa
“L’APT Padel Tour tornerà in America Latina per due settimane con due tappe consecutive in Paraguay. Con la crisi in Cile abbiamo deciso con l’organizzazione di spostare tutto in Paraguay. Questo permetterà ai giocatori di ridurre anche i costi di viaggio.
In Francia avremo un grande palcoscenico al Tennis Padel Soleil, il punto di partenza per il lancio europeo dell’APT Padel Tour. Offriremo ovunque grandi palcoscenici. Questa è l’immagine che vogliamo trasmettere. Questo è il circuito internazionale di riferimento e vogliamo dimostrarlo.
“Sono un po’ deluso da alcuni giocatori”
“Sono ovviamente un po’ deluso nel vedere che alcuni giocatori che ho portato al massimo livello non possono partecipare alle tappe dell’APT Padel Tour.
So benissimo che alcuni ancora non credono nel nostro progetto ed hanno dei problemi contrattuali. Ma posso dire che abbiamo giocatori provenienti da tutto il mondo nel nostro circuito.
E nel 2023 penso che avremo sempre con noi atleti che al momento sono riluttanti ad unirsi al nostro progetto.
Restando lì (al World Padel Tour), penso di giocare la carta della stabilità.-
“Ci copiano, ci vogliono rallentare”
“Noto ancora una volta che ci copiano e cercano di rallentare il nostro sviluppo. Vorrei essere lasciato tranquillo.
Insieme al nostro team stiamo facendo un lavoro straordinario. Thomas Johansson è diventato il Direttore del circuito e contribuirà molto. Siamo concentrati a livello internazionale e vi stiamo dimostrando che questo è il futuro, è qui che dobbiamo investire.
Il padel sta esplodendo. Ed è normale che il circuito professionistico si affidi a palcoscenici internazionali.
La Spagna è ovviamente la roccaforte in questo momento. Ma non è restando in Spagna, in questa forma di agio, che permetteremo al padel di svilupparsi.
Oggi, l’APT Padel Tour è la locomotiva. E intendiamo essere presenti in tutti i continenti a lungo termine.”
IL CALENDARIO UFFICIALE DELL’APT PADEL TOUR
Articolo tratto da PadelMagazine.fr