Il Bela Padel Center, che lo scorso novembre ha aperto il suo primo centro in Spagna ad Alicante, punta ad aprire nel 2022 il suo quartier generale a Barcellona.
I soci del Bela Padel Center sono Fernando Belasteguin, Teddy Puig, Marc Capdevilla e Jorge Alvarez che possono contare anche sull’appoggio di Carlos Costa, manager di Rafa Nadal.
“Abbiamo varie opzioni” ha detto Teddy Puig a Palco23 come Sant Cugat, Esplugues o i dintorni di Sabadell.
Un’altra opzione potrebbe essere come fatto ad Alicante, ossia comprare un circolo già esistente.
I requisiti minimi devono essere che il centro abbia almeno 16 campi tra indoor ed outdoor con un centrale preparato per i grandi eventi, con ristorante e palestra.
Al momento non è contemplata l’idea di aprire anche degli alloggi.
Nel 2022 apriranno anche altri Bela Padel Center che saranno negli Emirati Arabi, in Italia (non specificato dove) ed in Messico, sempre secondo Puig.
Tutti questi progetti sono “abbastanza avanzati” in mano a soci locali con un “modello base di franchising”.
Ci sono stati incontri anche per aprire centri in Portogallo, Hong Kong, USA, Belgio, Olanda, Germania, Danimarca e Argentina, dove è nato Bela.
“Il padel è il nuovo golf” ha detto Teddy Puig anche per l’elemento relazionale che c’è nello sport. “Il padel è per tutti”.
Il team dei Bela Padel Center è “easy too play easy to have fun” (facile da giocare, facile divertirsi).
Il primo Bela Padel Center in terra straniera aprirà comunque in Svezia, a Jönköping, e punta a diventare un centro di riferimento per il paese.
Nell’accordo di franchising l’unico obbligo è avere Wilson come partner tecnico.