Come riportato da Il Corriere dello Sport, Cagliari, dopo aver ospitato la prima tappa italiana di sempre del World Padel Tour, sarà anche teatro delle Cupra FIP Finals ovvero del circuito internazionale più importante della Federazione Internazionale di Padel.
Le date sono dal 14 al 20 dicembre prossimo.
Queste le parole di Luigi Carraro, presidente della FIP, sempre al CdS: Come Federazione Internazionale di padel siamo molto soddisfatti di poter organizzare il Cupra Fip Finals innanzitutto perché è la prima volta che si svolge questa competizione, una competizione che conclude il circuito professionistico FIP Tour e soprattutto siamo soddisfatti di poter organizzare quest’anno che è un anno difficile e complicato per tutti gli sport ed è stato un anno nel quale il padel ha dimostrato il suo essere una disciplina straordinaria e il Cupra FIP Tour ne è stato un esempio concreto. Abbiamo giocato malgrado le restrizioni e il momento di difficoltà tantissime tappe giocando in tutti i continenti dall’Egitto all’Uruguay, dal Brasile all’Europa passando per Dubai“.
Per quanto riguarda il torneo, sempre il CdS scrive, si nizierà con le pre-qualificazioni e qualificazioni dal 14 al 16 dicembre, giorno in cui inizieranno le sfide dei Main Draw (tabelloni finali) dove potranno partecipare 32 coppie maschili e 32 femminili (di cui 4 coppie provenienti dalle qualificazioni). Il montepremi è di 40.000 € (20.000 € per categoria) e rappresenta uno dei montepremi più alti per tornei internazionali di questa disciplina sportiva dopo i Master ed Open del World Padel Tour. Oltre al montepremi i vincitori del torneo conquisteranno ben 50 punti validi per il ranking Cupra WPT/FIP (30 punti per i finalisti) molto importanti per poter accedere alle qualificazioni del World Padel Tour.