Home // Mondo del Padel // APT Padel Tour annuncia il calendario della prima metà del 2022: sette tornei in sette differenti paesi. E tornei per Under 14 e 16 di tutto il mondo

APT Padel Tour annuncia il calendario della prima metà del 2022: sette tornei in sette differenti paesi. E tornei per Under 14 e 16 di tutto il mondo

APT Padel Tour annuncia il calendario della prima metà del 2022: sette tornei in sette differenti paesi. E tornei per Under 14 e 16 di tutto il mondo

APT Padel Tour ha annunciato il calendario della prima parte di stagione.
Il circuito toccherà ben sei differenti nazioni nella prima metà dell’anno.
APT Paul Tour partirà dal Paraguay per poi andare in Argentina, Montecarlo, Sud Africa, Spagna, Portogallo e Austria.

Queste le date.

– Asunción Open: 21-27 febbraio
– Buenos Aires Master: 14-20 marzo
– Mónaco Master: 11-17 aprile
– Ciudad del Cabo Master: 18-24 aprile
– Sevilla Master: 16-22 maggio
– Oeiras Master 6-12 giugno
– Vienna Grand Master 20-26 giugno

“Siamo molto felici di annunciare il programma già a dicembre di quest’anno. Questo dà ai nostri giocatori il tempo di prepararsi per il nuovo anno. Il 2021 è stato un anno molto difficile in cui il tour e i giocatori si sono dovuti adattare alla pandemia . Voglio ringraziare la mia squadra, i giocatori e i nostri sponsor per il duro lavoro che hanno svolto. Non vediamo l’ora di iniziare la nuova stagione “, afferma Thomas Johansson, direttore generale dell’APT Padel Tour.

APT Padel Tour presenta un nuovo concetto per 2022

APT Padel Tour è entusiasta di presentare un nuovo concetto per 2022, che consiste in un evento di due settimane che include l’evento Junior, l’evento Future e l’evento principale.
“Il padel è uno degli sport in più rapida crescita e collega persone provenienti da tutto il mondo. Il Tour dovrebbe anche pensare a costruire lo sport da zero. Lo faremo introducendo eventi Junior e Future in connessione con i nostri grandi eventi. Come vecchio Un tennista professionista, so quanto sia importante costruire idoli per bambini e futuri giocatori. Introducendo questo concetto, mettiamo in contatto giovani e futuri giocatori con i migliori giocatori del circuito “, afferma Johansson.

Evento APT junior per ragazzi e ragazze under 14 e 16 anni

L’evento junior si giocherà nei primi giorni della prima settimana per ragazzi e ragazze under 14 e 16 anni. Al vincitore del torneo under 16 verrà assegnata una wild card per il tabellone principale del Future, che si giocherà anch’esso durante la prima settimana.
Thomas Johansson afferma: “Speriamo che l’evento junior attiri giovani giocatori da tutto il mondo per l’opportunità di competere nell’APT. Insieme ai nostri partner forti, vogliamo aiutare a creare eventi per i giocatori più giovani, in modo che abbiano un buon tempo. opportunità di diventare un professionista nel prossimo futuro. “

Evento Future di APT

L’evento Future si concentrerà sulla prossima generazione di giocatori per dare loro l’opportunità di partecipare ai principali eventi del calendario APT. Il vincitore dell’evento Future riceverà una wild card per l’estrazione dell’evento principale durante la seconda settimana: “Creando questo concetto unico, colleghiamo tutti i giocatori di tutti i livelli di abilità in modo che possano competere in questo fantastico sport”, afferma .Thomas Johansson.

Potrebbero interessarti