Padel Market

Home // Mondo del Padel // Padel Galis progetta il campo da padel ‘7 in 1’ dove si potrà giocare a sette sport diversi

Padel Galis progetta il campo da padel ‘7 in 1’ dove si potrà giocare a sette sport diversi

Padel Galis progetta il campo da padel ‘7 in 1’ dove si potrà giocare a sette sport diversi

Padel Galis ha annunciato la nascita di un campo da padel multi-sport dove sarà possibile disputare ben sette discipline diverse.

Padel Galil è una azienda spagnola leader mondiale nella produzione di campi da padel.

Oltre al padel nel nuovo campo progettato da Padel Galil si potrà giocare a pallacanestro, hockey, beach volley, beach tennis, badminton e calcetto.

Il nuovo campo avrò il supporto del World Padel Tour e sarà in vendita dal 2022 all’inizio con sole 100 unità.

Padel Galis già produce i campi del World Padel Tour Special Edition e quelli dei Challenger.

“Il World Padel Tour ha subito visto il potenziale del nuovo campo. Hanno capito che il padel è lo sport principale che si potrà giocare su questi campo ma allo stesso tempo sarà adattabile per altri sport, ha detto il capo di Padel Galis, Francisco Perez Galisteo.

“Noi vediamo questo come il ‘Campo 3’ del World Padel Tour” ha aggiunto Perez Galisteo.

L’innovativo campo ‘7 in 1’ si trasforma in soli 30 secondi. Il campo da pallacanestro (con i canestri che sono fuori dal campo), l’apertura delle porte per il calcetto, l’innalzamento della rete per le altre discipline, sarà tutto automatizzato e gestito da una app.

“Quando i giocatori arrivano al campo multi-sport, le porte del campo saranno chiuse. Tramite l’app sceglieranno a quale sport giocare ed il campo automaticamente si trasformerà in 30 secondi’.

Lo spazio minimo per essere installato è di 23 metri x 11 metri. La zona interna sarà di 20×10, ossia le dimensioni del campo da padel.

Il tappeto sarà lo stesso del World Padel Tour e quello che viene già usato nell’hockey. Per il calcio e la pallacanestro offrirà un rimbalzo regolare per permettere di allenarsi al meglio anche in queste altre discipline.

Padel Galis potrà poi customizzare sia il colore del campo che il colore dell’erba.

Il campo sarà presentato ufficialmente durante il Master Final del World Padel Tour che si terrà a Madrid dal 16 al 19 dicembre prossimo e sarà in commercio da gennaio 2022.

Dal 2016 Padel Galis ha installato oltre 4.500 campi da padel in 60 paesi.

Potrebbero interessarti