Home // Mondo del Padel // FIP Gold Milan: è il giorno delle finali

FIP Gold Milan: è il giorno delle finali

FIP Gold Milan: è il giorno delle finali
Foto FIT

E’ il giorno della verità per l’“Intesa Sanpaolo FIP Gold Milan 2021 presented by Enel”, il primo torneo italiano della categoria regina del Cupra FIP Tour, dotato di 20.000 euro di montepremi. Vanno in scena infatti le finali sul Campo Centrale allestito in una location suggestiva come Piazza Città di Lombardia, che si sviluppa su una superficie di 4.000 metri quadrati e con una volta hi-tech di 32 metri d’altezza. Un campo dotato di 1.000 posti a sedere, più tribuna sponsor, aree hospitality e un villaggio con stand commerciali, area ristoro e varie attività di entertainment per gli spettatori.

SEGUI IN TEMPO REALE LE SFIDE

Si parte dunque con la sfida per il titolo femminile, protagoniste le due coppie più accreditate: da una parte la spagnola Jessica Castello e la francese Alix Collombon, n.1 del seeding, e dall’altra il duo iberico composto da Barbara Las Heras e Veronica Virseda, seconde favorite del torneo, che ieri nei quarti hanno posto fine all’avventura di Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti, ultime azzurre rimaste in lizza.

A seguire, l’ultimo atto del ‘Cuadro final’ maschile, un derby tutto spagnolo, com’era lecito prevedere: a contendersi il successo Antonio Fernandez Cano e Josè Antoni Garcia Diestro, terza testa di serie, che in semifinale sabato a tarda sera hanno sgambettato per 64 62 il binomio più atteso dagli appassionati, quello formato da Juan Martin Diaz (45enne argentino naturalizzato spagnolo, una delle leggende del padel, per anni numero uno del mondo al fianco di Fernando Belasteguin) e Jesus Sos Moya, favoriti numero uno, e i connazionali Ivan Ramirez Del Campo e Alejandro Arroyo Albert, numero 2 del torneo, che con un periodico 64 si sono imposti sulla coppia franco-spagnola Benjamin Tison-Teodoro Zapata Pizarro, vera sorpresa della competizione.

Tutti gli incontri del Campo Centrale dell’ “Intesa Sanpaolo FIP Gold Milan presented by Enel” vengono trasmessi sulla piattaforma SuperTenniX (oltre che sul canale ufficiale YouTube dell’International Padel Federation).

Questa la programmazione:

  • domenica 7 novembre: finali dalle 10

I biglietti per assistere all’evento da giovedì a domenica sono disponibili sulla piattaforma TicketOne, con un totale di sette sessioni: diurna e serale nei primi tre giorni, più la domenica delle finali.

ORDINE DI GIOCO – DOMENICA 7 NOVEMBRE

TABELLONE PRINCIPALE MASCHILE

TABELLONE PRINCIPALE FEMMINILE

QUALIFICAZIONI MASCHILI

PRE-QUALIFICAZIONI MASCHILI

QUALIFICAZIONI FEMMINILI

FONTE FEDERTENNIS

Potrebbero interessarti