L’edificio sferico più grande al mondo, luogo in cui si sono esibiti artisti internazionali e sede di eventi molti importanti, diventerà una casa del padel.
Globen Padel, così è stato ribattezzato il progetto all’interno dell’Ericsson Globen che nei prossimi mesi accoglierà 14 campi da padel (12 di doppio e due per singolo), prodotti e montati dal gruppo spagnolo J’hayber.
Il centro può contare sino a 17.000 spettatori e non avrà problemi di pallonetti alti dato che l’altezza sarà di ben 85 metri.
Magnus Bubini, socio del progetto Golden Padel, ha dichiarato che si tratta di “un record mondiale per quanto riguarda uno spazio indoor per il padel. Abbiamo voluto farlo con una azienda spagnola che conosce questo sport alla perfezione”
Il Gruppo J’hayber, che ha già una mezza dozzina di campi in Svezia, afferma che “è una cosa prestigiosa per il gruppo essere il marchio legato a questo progetto ossia costruire 14 campi da padel in uno dei posti più conosciuti della Svezia. È previsto che il nostro giocatore del World Padel Tour, Agustin Gomez Silingo, sia alla inaugurazione”.
L’apertura è prevista per il prossimo 1 novembre e così saranno sistemati i campi:
Articolo tratto da PadelAddict.