La prima tappa europea dell’APT Padel Tour, il Monaco Open, conta ben 104 giocatori iscritti da 11 diversi paesi.
Debutterà nel circuito anche Fede Quiles, che qualche mese fa aveva annunciato il suo addio al World Padel Tour per le spese troppo elevate del vivere in Spagna e gli scarsi guadagni che si affiancherà al giovane paraguaiano Matias Popovich.
Ci sarà anche Tolito Aguirre che cambierà compagno e farà coppia con Agustin Torre.
Il tour europeo promette diverse emozioni e soprattutto da valutare il livello delle coppie francesi, spagnole e portoghesi che si sono iscritte al torneo monegasco che inizierà domenica 4 aprile presso le strutture del circolo Tennis Padel Soleil.
La “rottura” più importante di questo inizio di stagione è stata quella degli argentini Leonel Aguirre e Cristian Ozan, che hanno deluso in Paraguay, mostrando un livello lontano da quello a cui eravamo abituati.
La scommessa di “Tolito” in questo caso è Agustín Torre, una delle grandi rivelazioni nei primi 2 tornei e vecchia conoscenza del giocatore (anche lui con base in Messico e con cui ha condiviso tornei e varie esibizioni).
Una delle notizie più importanti sarà il debutto di Fede Quiles nel circuito. Un esperto giocatore argentino che ha sfidato i più grandi del World Padel Tour nel corso della sua carriera.
Sarà interessante anche vedere in azione la coppia ispano-portoghese formata da Cayetano Rocafort e Miguel Oliveira.
Rocafort vive in Svezia mentre Oliveira è stato per anni una delle figure principali del padel portoghese.
Saranno 11 le nazioni rappresentate nel torneo: Argentina, Brasile, Paraguay, Spagna, Francia, Monaco, Portogallo, Belgio, Ungheria, Svizzera e Marocco.
Purtroppo al via non ci sarà nessun giocatore italiano (vista la concomitanza con il FIP di Torino?). Un peccato visto che il montepremi del torneo di Montecarlo è di ben 35.000 euro.