Padel Market

Home // Mondo del Padel // Italia: annunciati i giocatori per il Mondiale di padel in Qatar (15-20 novembre)

Italia: annunciati i giocatori per il Mondiale di padel in Qatar (15-20 novembre)

Italia: annunciati i giocatori per il Mondiale di padel in Qatar (15-20 novembre)

A quattro settimane dai Mondiali di Doha (15-20 novembre) i selezionatori delle Nazionali azzurre hanno ufficializzato i nomi degli otto atleti e delle otto atlete convocati per la 15esima edizione della rassegna iridata.

A rappresentare l’Italia in campo femminile saranno Giulia Sussarello, Carolina Orsi, Chiara Pappacena, Giorgia Marchetti, Erika Zanchetta, Emily Stellato, Valentina Tommasi e Carlotta Casali.

Ecco la lista delle giocatrici per rappresentare la nazionale italiana ai Mondiali di Doha 2021! Decisione difficile – sottolinea Marcela Ferrari, selezionatrice della nazionale femminile – per il grande livello che sta dimostrando il padel femminile italiano in questo momento, ma so che queste ragazze sono pronte e forti per dare il meglio al nostro paese. Ho molta fiducia in loro e lotteremo ogni punto per conquistare un grande risultato per l’Ítalia!”.

Sceglie la linea della continuità il ct maschile Gustavo Spector, convocando per il Qatar gli stessi nazionali che hanno rappresentato l’Italia agli Europei di Marbella in giugno. 
Si tratta dunque di Andres Britos, Michele Bruno, Marcelo Capitani, Daniele Cattaneo, Simone Cremona, Lorenzo Di Giovanni, Riccardo Sinicropi e Alessandro Tinti. 

Per questo Mondiale vorrei confermare la squadra che ha portato l’Italia in finale agli ultimi Europei di Marbella – le parole del selezionatore azzurro – Innanzitutto vorrei sottolineare quanto ogni anno sia più difficile scegliere gli otto giocatori per rappresentare l’Italia. 

Il livello cresce sempre di più, vorrei fare i miei complimenti ai giocatori per il percorso che stanno facendo e spingerli a continuare così, in particolare a Luca Mezzetti, Nicolò Cotto, Marco Cassetta, Filippo Scala, Giorgio Negroni ed Emanuele Fanti

Potrebbero interessarti