Jo Wilfried Tsonga, 35 anni, ha investito molto nel padel e con Anthony Lopes ha lanciato All In Padel, una serie di centri di padel premium.
Tsonga, al momento numero 60 nel ranking ATP ma che in passato ha raggiunto la quinta piazza assoluta, ha parlato con PadelMagazine del padel.
“È la disciplina del momento, è davvero in rampa di lancio non solo in Francia ma in tutto il mondo” ha detto Tsonga. “Ci sono sicuramente delle similitudini tra tennis e padel. Un giocatore di tennis si trova a suo agio nel giocare a padel.
Ma sono due sport davvero diversi. Per diventare forti a padel servono tante ore di allenamento, così come servono nel tennis. Sicuramente ci sono delle similitudini ma sono due sport che dovrebbero essere divisi”.
“Oramai in tanti tornei di tennis troviamo associati anche dei tornei di padel. Specialmente a Montpellier o al Master 1000 di Madrid dove viene fatta tanta promozione pee il padel.
I tennisti svedesi sono quelli che giocano di più a padel ed hanno anche giocato a squash in passato. Il padel è una via di mezzo tra tennis e squash”.