Jonas Björkman è diventato il nuovo capitano della nazionale svedese di padel. L’ex tennista formerà un trio con Andréas Johansson e Mari Andersson.
Andréas Johansson sarà allenatore delle nazionali maschili e femminili e capitano della nazionale juniores.
“La risposta positiva di tutti i giocatori ha giocato un ruolo fondamentale nella mia decisione. Ma anche il fatto di avere Andréas Johansson come allenatore è stato fondamentale.”
Björkman ha lanciato la catena di club PDL e ne possiede al momento 35 con circoli a Zurico ed in Norvegia.
L’ex tennista ha anche detto quali sono gli obiettivi della nazionale ai prossimi europei in una intervista a PadelMagazine.fr.
“Dipende se giocherà o meno la Spagna. Se giocheranno vogliamo finire tra la seconda e la quarta piazza. All’ultimo europeo siamo arrivati terzi. Per quanto riguarda il mondiale vogliamo finire nelle prime otto” ha aggiunto Björkman, contrario al doppio europeo a causa delle due federazioni FIP e FEPA.
“Non penso che sia una cosa positiva per il padel. Se vogliono risultati a livello internazionale deve esserci maggiore accordo tra le federazioni. È la stessa situazione con APT e WPT. Non possono esserci due circuiti che si danno battaglia. Dovrebbero trovare il modo di lavorare assieme per fare diventare ancora più importante il padel. Devono esserci maggiori partnership e meno nemici” ha continuato. “La Svezia non giocherà due europei. Non so ancora a quale parteciperemo. Lo deciderà la federazione e me lo dirà credo la prossima settimana”.