In tanti si sono chiesti come mai Juan Lebron abbia saltato la prima sfida America vs Europa che si è disputata a Bastad la settimana scorsa con la vittoria dell’America.
Nel Team Europa c’era il suo compagno Ale Galan ma non Juan Lebron.
Anders Jarlskog, fondatore e CEO di Euro Finans ha spiegato a Padel Alto i motivi dell’assenza della stella spagnola.
Jarlskog è, assieme a Reza Dehesjoo, la menta dietro al torneo.
“L’assenza di Lebron? Voleva i soldi. Ci ha chiesto di essere pagato per venire qui. E noi abbiamo ci siamo rifiutati di pagarlo. È stato l’unico non contento del montepremi che abbiamo messo per i vincitori (70.000 euro totali) ossia quanto si vince quando si porta a casa un titolo del World Padel Tour.
Tutti qui hanno giocato per la squadra. Lebron gioca solo per se stesso”.
“È stato bello finire con il sole ed una bella atmosfera nello stadio” ha detto Dehesjoo che ha parlato anche dei tanti rinvii e cancellazioni causa pioggia.
“Sicuramente è stato stressante. Bisogna prendere decisioni rapide ma quando si organizzano certi eventi si è sempre preparati” ha aggiunto.
L’organizzazione dell’Euro Finans Invitational (disputato da lunedì a mercoledì a Bastad) e della sfida America vs Europa (da giovedì a domenica) ha ricevuto molte critiche perché non c’era un piano B quando ha iniziato a piovere.
“Il nostro piano era quello di bloccare anche l’arena di Halmstad o Helsinborg ma volevamo davvero giocare outdoor. Ma avremmo potuto ospitare solo 600 spettatori al chiuso ed avremmo potuto vendere solo 1.200 biglietti per l’intero evento. Quindi abbiamo deciso di cancellare questa opzione.
Euro Finans ha raggiunto un accordo per ospitare la sfida America vs Europa in Svezia per i prossimi quattro anni.
“Il sogno è avere un campo coperto e mettere un altro campo sul tetto per giocare outdoor se il tempo lo permetterà” hanno aggiunto gli organizzatori.
“Sicuramente possiamo fare meglio a livello di comunicazione” ha continuato Dehesjoo.
Anders Jarlskog ha detto che il budget del torneo era di 7 milioni di euro ma che a causa delle restrizioni dovute al covid c’è stata una perdita di due milioni di euro.