Sarà Sky Sport a trasmettere in Italia tutta la prima stagione di Premier Padel, il circuito che partirà a Doha nel fine settimana con le qualificazioni.
Ad annunciarlo è stata la federazione internazionale che aveva già comunicato ESPN come partner per l’America Latina.
Le dichiarazioni del presidente Fip Luigi Carraro
Luigi Carraro, Presidente della International Padel Federation (FIP), spiega:
“Settimana dopo settimana stiamo portando i partner più incredibili, mentre battiamo record ed eleviamo lo sport ei suoi giocatori a livelli completamente nuovi.
Abbiamo detto fin dall’inizio che vogliamo portare il padel a livello globale e vogliamo che i fan si uniscano a noi in questo viaggio, così facendo Sky come nostro fidato partner televisivo è una notizia eccezionale. Sky è famosa essere il portabandiera dei media mondiali, e questo è esattamente lo standard di appartenenza su cui si basa questo nuovo tour. C’è molto altro in arrivo, e ho un enorme entusiasmo per l’Ooredoo Qatar Major 2022, che prenderà il via la prossima settimana porta di accesso a questa nuova era globale per il nostro sport“.
La Professional Padel Association
Il Consiglio di amministrazione della Professional Padel Association (PPA) dichiara: “Questo accordo
storico con Sky Sport è un altro segno che i giocatori di padel professionisti lo sono finalmente e ottengono la vetrina globale e la piattaforma che loro e il padel meritano.
Gli accordi TV faranno brillare il nostro sport e garantiranno che i nostri giocatori ispireranno ogni giorno fan esistenti e nuovi, sia nei mercati già dove vi è il padel che nei nuovi.
Attraverso una maggiore visibilità, i nostri giocatori ispireranno anche la prossima generazione di appassionati di padel, che è come la nostra, lo sport crescerà davvero“.