È stato presentato oggi quello che si preannuncia essere il miglior campionato spagnolo di padel della storia.
L’evento si svolgerà al Wizink Center, il palazzo dello sport più grande di Madrid dove gioca anche il Real Madrid di basket e qualche anno fa si sono svolte le Final Four di EuroLeague, sempre di pallacanestro.
Manca ancora un giorno alla chiusura delle iscrizioni per il torneo che si preannuncia di altissimo livello.
Presenti all’evento c’erano Uri Botello e Marta Talavan.
“Faremo il miglior evento di padel nazionale mai fatto in Spagna” ha assicurato il presidente della federazione spagnola di padel, Ramón Morcillo.
Il campionato avrà 60.000 euro di montepremi che saranno ripartiti equamente tra maschi e femmine.
“Crediamo che ci sarà un prima ed un dopo” ha detto Jose Luis Amoroto, presidente della federazione madrilena, che ha assicurato una partecipazione che “non si era mai vista prima”.
Il torneo sarà trasmesso in streaming dalla pre-previa e poi su Movistar a partire dai quarti di finale.
“Abbiamo ospitato tennis, badminton, ping pong ed ora per la prima volta ospiteremo anche il padel” ha detto il CEO del Wizink Center, Manuel Saucedo.
“La competizione sarà, seppur con dei limiti, con pubblico e vogliamo che ci sia la massima sicurezza possibile”.
Il torneo si svolgerà dal 20 al 29 novembre. Le fasi iniziali si svolgeranno al Rivapadel ed Hangar mentre il tabellone principale verrà disputato al Wizink Center.
La competizione avrà una copertura televisiva senza precedenti, con trasmissioni online sui canali del torneo dalla pre-previa (saranno trasmesse fino a 16 partite preliminari) fino fase finale.
Dai quarti di finale, invece, sarà Movistar a trasmettere le partite. Nello specifico, la piattaforma televisiva trasmetterà venerdì quattro partite dei quarti di finale e sabato i quattro duelli delle semifinali attraverso il canale Deportes 1. Domenica le due finali potranno essere viste sul canale #Vamos.
Tutti i contenuti televisivi saranno disponibili successivamente sui canali campionato e FEP.