Home // Mondo del Padel // Tolito Aguirre, la stella dell’APT Padel Tour

Tolito Aguirre, la stella dell’APT Padel Tour

Tolito Aguirre, la stella dell’APT Padel Tour

Oltre al World Padel Tour c’è un altro circuito di padel professionistico che sia chiama APT Padel Tour, di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane.

APT Padel Tour, che ha come obiettivo del 2021, quando riprenderà la stagione, sospesa causa covid, quello di espandersi anche in Europa e che ha da poco stretto un accordo con Babolat.

Il numero 1 del circuito è Leonel Daniel Aguirre, da tutti conosciuto come Tolito.

Tolito ha giocato anche nel World Padel Tour tra il 2016 ed il 2017 vincendo 14 partite in 20 incontri. Ma ha preferito concentrare la sua carriera in America dove è una autentica star.

In stagione, assieme al suo socio Cristian Ozan, ha vinto sette incontri su otto dell’APT Padel Tour, vincendo anche la finale del Master di Acapulco.

Le caratteristiche dell’argentino Tolito Aguirre, che ha non ha niente da invidiare a tanti giocatori europei, sono la sua capacità di giocare sia a destra che sinistra senza problemi e l’essere super spettacolare.

I suoi colpi ogni volta fanno il giro del mondo grazie al suo largo seguito sui social.

Sanyo Gutierrez è un suo grande tifoso e sogna di vederlo giocare con frequenza al World Padel Tour tanto che lo ha già invitato a casa sua in Spagna per allenarsi.

Se proprio vogliamo trovare un difetto…beh la forma fisica è rivedibile ma passa in secondo piano davanti a così tanto talento.

Articolo tratto dal sito Padelmagazine.

Potrebbero interessarti