Ospite di Juggle Padel dopo il suo ritorno dalla tappa di APT Padel Tour a Cape Town, Tolito Aguirre, tra un clinic con i tanti appassionati desiderosi di giocare con lui ed un allenamento con gli altri argentini targati Hirostar (Federico Dip Nazar e Bubu Salandro), ci ha rilasciato una interessante intervista in cui ha parlato della sua stagione, di Premier Padel dandoci una super esclusiva sul suo futuro prossimo.
Come giudichi l’inizio di stagione nell’APT Padel Tour?
È stato un buon inizio. Sono felice. Sto cercando di trovare un buon compagno perché sono sicuro che con un buon socio al mio fianco è un circuito in cui ho molte possibilità di vincere.
Quale è l’obiettivo della stagione?
Tornare al Master Final. Trovare un buon compagno con cui giocare anche il prossimo anno.
Tra i giocatori dell’APT Padel Tour sei sicuramente il più famoso. Senti la pressione di dover fare sempre bene? Tutti si aspettano sempre che Tolito vinca.
Non so se sono il più famoso. Ci sono tanti giocatori bravi in APT. Sono un giocatore che in campo non sente la pressione. Gioco sempre sciolto. Mi piace vincere? Ovvio. Io vorrei sempre vincere.
Come mai non hai mai provato veramente a giocare nel World Padel Tour?
In realtà ci ho provato. Sono stato numero 60 del WPT. Però la differenza tra APT e World Padel Tour è che APT tratta molto meglio i giocatori. Sono più attenti ed ora ci sono anche più soldi del WPT. E questo è il nostro lavoro.
Da qualche mese ti sei unito al brand italiano Hirostar. Come hanno fatto a firmare Tolito? Raccontaci qualche retroscena.
Hirostar mi ha contatto via Instagram con Lucio. Una bravissima persona. Abbiamo fatto un pre-contratto, ci siamo sentiti tante volte al telefono. Abbiamo trovato l’accordo ed ora stiamo rinnovando il contratto. Sono molto felice di essere con Hirostar. Mi sento come in famiglia.
Per quanti anni rinnoverai con Hirostar?
Per cinque anni.
Cosa pensi di Premier Padel?
Penso che sia il circuito che ha montepremi più alti di tutti. Non posso dire molto dato che ancora non ci ho giocato. Però senza dubbio proverò a giocare almeno tre tornei di Premier Padel quest’anno.
I giocatori di APT sono liberi di iscriversi ai tornei di Premier Padel?
Siamo liberi perché non abbiamo contratto con APT. Ma per rispetto proverò a giocare solo i loro tornei anche se è il nostro lavoro giocare a padel. Giocherò anche Premier Padel ma sicuramente giocherò tutta la stagione di APT Padel Tour.
Sarà al Major di Roma di Premier Padel?
Ci sono tantissime possibilità che io giochi a Roma. Stiamo cercando di avere una wild card assieme ad un compagno (di cui non posso rivelare il nome). Abbiamo il torneo di Siviglia dell’APT Padel Tour che termina la domenica prima che inizi il tabellone principale di Roma (23 maggio). Cerchiamo una wild card per giocare il lunedi. Ho una gran voglia di giocare. Anche perché quasi sicuramente verrò a vivere in Italia. E quindi con l’obiettivo di giocare tutti i tornei qui in Italia, che siano APT, Premier Padel o altri.