Sanyo Gutierrez, neo campione del mondo di padel con l’Argentina, ha rilasciato una intervista a Lorenzo Lecci Lopez di Padelmagazine.fr.
Sanyo, nel corso dell’intervista, ha parlato del mondiale, poi vinto, del suo futuro, della diatriba World Padel Tour-Premier Padel e del suo nuovo compagno.
“Ho già il socio per la prossima stagione ma non posso dirlo. Non ci siamo ancora accordati su quando rivelare la notizia che diremo sui social” ha detto Sanyo senza svelare il nome del nuovo compagno.
Sanyo ha confermato che non sarà al via del Milano Premier Padel perché ci sono troppi tornei in fila, soprattutto tre consecutivi tra America Latina e Centroamerica (Buenos Aires Master e Mexico Open del WPT e Monterrey Major di Premier Padel).
L’argentino è stato l’unico top 20 a partecipare alla riunione del World Padel Tour ed ha definito interessante la proposta del circuito ma che lui si rimetterà alle decisioni della PPA (Associazione giocatori di padel) che invece ha deciso di disertare la riunione perché sulla testa dei giocatori pende ancora la denuncia da 25 milioni di euro avanzata dal WPT e perché la PPA non è riconosciuta dal WPT.
Il Mago di San Luis ha anche aggiunto che l’anno prossimo sarà ancora un anno duro per i giocatori a causa dei doppi impegni in World Padel Tour e Premier Padel.
Sulla questione Gutierrez ha detto “Stiamo mettendo in pericolo la nostra carriera sportiva” riferendosi ai tanti infortuni che possono arrivare dal giocare troppo.
Sanyo ha anche detto che i tanti cambi di coppia tra settembre ed ottobre sono dovuti proprio alla pressione di una stagione lunghissima con doppio circuito.