Padel Market

Home // Mondo del Padel // Luigi Carraro ed il nuovo circuito: I giocatori saranno trattati come partner e non come risorse

Luigi Carraro ed il nuovo circuito: I giocatori saranno trattati come partner e non come risorse

Luigi Carraro ed il nuovo circuito: I giocatori saranno trattati come partner e non come risorse

Dopo aver lanciato il nuovo circuito mondiale di padel che inizierà già nel 2022, Luigi Carraro ha fatto alcune precisazioni in un nuovo comunicato stampa (via PadelMagazine.fr).

La FIP lancia oggi un nuovo circuito mondiale di padel, che sarà l’unico circuito ufficiale del nostro sport e che segnerà una svolta nella storia del nostro sport.

Questo nuovo capitolo di Padel, sotto la direzione della FIP, vede la professionalizzazione, la commercializzazione e la globalizzazione dello sport in un’azienda pienamente supportata dai principali giocatori del mondo, rappresentati dall’Association of Professional Players (PPA), come nonché un nuovo investitore strategico a lungo termine: Qatar Sports Investments (QSI).

QSI è il gruppo di investimento alla base di diversi marchi e società sportive leader e porterà capitali significativi, oltre alla sua esperienza senza rivali e acume negli affari nello sviluppo di sport e marchi sulla scena globale.

È importante notare che il nuovo circuito è l’unico circuito ufficiale sotto la governance e i regolamenti della FIP – incluso il beneficio del sistema ufficiale di classifica dei giocatori FIP – mentre il circuito sarà anche sotto gli auspici della comunità e delle istituzioni sportive internazionali , comprese le regole e le linee guida del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

Dal punto di vista della governance, i rappresentanti dei giocatori siederanno in vari comitati nell’ambito di questa nuova iniziativa, contribuendo direttamente a plasmare il futuro del loro sport. I nostri giocatori saranno – finalmente – trattati come partner, non come risorse, e posti al centro dello sviluppo del nostro sport.

Questo momento segna anche un cambio di scena per ciascuna delle federazioni nazionali che compongono la FIP, i cui ruoli e voci saranno più rispettati, evidenziati e influenzati, mentre saranno messe a loro disposizione maggiori risorse anche per sviluppare i loro programmi. Essere i protagonisti dello sviluppo integrale del nostro sport. Il futuro è nelle nostre mani.

Nei giorni e nelle settimane a venire, condivideremo con voi maggiori informazioni su elementi chiave, come il nostro nuovo calendario internazionale, una nuova avventura commerciale che porterà al nostro sport nuovi fantastici sponsor, emittenti e partner, e un nuovo marchio dinamico che introdurrà il nostro sport nel mondo.

Nel frattempo, a nome della FIP, grazie per il vostro supporto.

Questo giorno segna una nuova e brillante era per il padel,

Non vedo l’ora di discutere con ciascuna delle federazioni il ruolo che giocheranno in ciò che attendiamo con ottimismo e convinzione che porteremo il nostro sport al livello successivo”.

Potrebbero interessarti